Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ue, dal 2015 salvavita obbligatorio su tutte le auto Patriciello: “Ci sarà una maggiore sicurezza”

Scritto da Redazione il 3 marzo 2014 in Attualità. Stampa articolo

INCIDENTE GALLERIA LOVEREEntro il 2015 tutte le auto saranno dotate di un sistema di chiamata gratuito al 112 in caso di incidente stradale. L’iniziativa è stata approvato dal Parlamento Europeo con 485 voti favorevoli e 151 contrari. A scriverlo in una nota è il parlamentare europeo Aldo Patriciello.

“Finalmente – argomenta l’onorevole – con questo intervento, ci sarà maggiore sicurezza sulle strade e soprattutto interventi salvavita più tempestivi”

Ogni anno si registrano 28 mila vittime e 1,5 milioni di feriti sulle strade della Ue. In caso di incidenti stradali gravi, il sistema “eCall” di bordo utilizza il numero telefonico 112 per allertare automaticamente i servizi di emergenza.Questo indica la posizione esatta per permettere di raggiungere più rapidamente il luogo dell’incidente, salvare vite umane e ridurre la gravità delle lesioni. Quando una chiamata di emergenza è inoltrata in seguito a un incidente stradale, i dati automaticamente inviati ai centri di emergenza dovranno essere relativi soltanto ad alcune informazioni come la classe del veicolo, il tipo di carburante utilizzato,la posizione esatta del veicolo, la direzione di viaggio ed il numero di cinture di sicurezza allacciate.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA