Cav. Aulisio on Eva  Longo ritira le chiavi della cittàPellezzano. Momento denso di emozione, ieri, per il conferimento della cittadinanza onoraria al Cavaliere Pietro Aulisio, amministratore comunale negli anni 70 e 80 e presidente stimatissimo dell’Avis di Pellezzano.

Il consiglio comunale ha voluto, così, riconoscere l’opera sociale e l’impegno politico  di un uomo che ha portato lustro e prestigio alla comunità.

La cerimonia è stata preceduta dagli interventi della presidente del consiglio comunale Eva Longo, del capogruppo di Cambia Pellezzano Giuseppe Pisapia e del sindaco Carmine Citro. Nel corso dell’evento il sindaco ha consegnato la pergamena, la targa ricordo e la chiave della città.

“In segno di alta considerazione – ha spiegato il sindaco Citro – per l’impegno profuso da Don Pietro Aulisio e quale doveroso riconoscimento per l’altissimo livello della sua espressione politica e per lo stretto legame della sua vocazione sociale con il territorio. Abbiamo voluto questo momento commemorativo per ribadire il valore profondo della sua persona, inteso anche quale capacità pubblica di risvegliare le coscienze e comunicare l’importanza del volontariato”.

Questa giornata resterà nella memoria dei cittadini di Pellezzano come la giornata in cui, con grande emozione, la città ha reso omaggio a un uomo che con abnegazione ha prestato la sua opera al servizio di tutti, ma soprattutto dei più bisognosi.