Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Inaugurato il corso di Primo Soccorso

Scritto da Redazione il 3 marzo 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

inaugurazione_primo_soccorsoMercato San Severino. E’ stato inaugurato presso la sede del Centro Polifunzionale Lions Club in via Rimembranza 69 il corso di Primo Soccorso, organizzato dall’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in collaborazione con il Lions Clubs International Distretto 108YA.

All’incontro hanno partecipato il presidente de “La Solidarietà” Alfonso Sessa, il presidente del Lions Club di Mercato San Severino Antonio Ariano, il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, l’assessore alle politiche sociali di Mercato San Severino Angelo Zampoli, il responsabile del service Antonio Ariano e altre autorità lionistiche e civili.

L’iniziativa ha ottenuto il plauso del presidente della Camera di Commercio Ariano e dell’assessore Zampoli, i quali hanno sottolineato “l’importanza di realizzare corsi come quello di primo soccorso per educare e insegnare ai cittadini i metodi sanitari di salvataggio in situazioni emergenziali”.

Il presidente de “La Solidarietà” Sessa, ha poi ringraziato le istituzioni e tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno per la buona riuscita di questa iniziativa di carattere socio-sanitario. Al corso si sono iscritti 150 volontari. Le lezioni inizieranno oggi, lunedì 3 marzo, dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Sono previste, in totale, 9 lezioni ogni lunedì e giovedì, dalle 19.00 alle 21.00 che si terranno presso la sede del Centro Polifunzionale Lions Club di Mercato San Severino.

Il corso è gratuito e al termine sarà rilasciato valido attestato di partecipazione. Esso ha lo scopo di formare la popolazione per fronteggiare situazioni sanitarie di primo soccorso che possono verificarsi in ambito familiare e non.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA