Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

In forma anche quando il tempo manca? Ecco come fare

Scritto da Redazione il 4 marzo 2014 in Beauty. Stampa articolo

tornare-in-forma-dopo-le-festeNon è facile mangiare in modo equilibrato quando si vive a 100 all’ora. Che tu sia una  donna in carriera o mamma super occupata, sei sempre di corsa. A casa ti sembra quasi di approfittare solo della tua camera da letto, che lasci al mattino e ritrovi a tarda sera. La maggior parte del tempo fai pause pranzo veloci e ceni con gli amici, a casa di qualcuno o al ristorante. Quando ti capita di mangiare a casa, riscaldi un piatto pronto o una mono-porzione di surgelati, oppure ordini una pizza. Sempre di fretta e stressata, non fai mai colazione e, a volte, non mangi neanche a pranzo, lo sostituisci con una barretta di cioccolato a metà pomeriggio. In questa vita fatta di lavoro e uscite, non hai tempo per lo sport. Anche se vorresti tanto fare un po’ di movimento.

Eppure per mangiare sano e restare in forma, il rimedio c’è. Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti. Porta sempre con te qualcosa di dietetico da sgranocchiare: se non hai il tempo né l’appetito per far colazione a casa, portati dietro una mela, una banana, uno yogurt o un panino integrale da mangiare verso le 10, in modo da anticipare la fame che, inevitabilmente, ti scoppierà verso le 11.

Per il pranzo opta per un panino, preferibilmente integrale, con prosciutto o tonno, insalata e pomodoro. Puoi anche preparare due uova sode, da accompagnare con dei pomodorini. Se per mancanza di tempo hai saltato il pranzo, al pomeriggio mangia 2 yogurt e una banana. La sera, ogni tanto, puoi concederti un surgelato cercando di non esagerare con i piatti pronti. Prediligi alimenti non precotti come hamburger, petto di pollo con un contorno di verdure, da cucinare con l’aggiunta di un cucchiaino d’olio d’oliva. Mangia un po’ di pane e termina il pasto con un frutto.

Diffida dell’alcol, nefasto per la linea e la salute: alterna sempre un bicchiere di vino, da degustare, con uno di acqua, per dissetarti.

Tutto il giorno in ufficio e non hai tempo da dedicare a un’attività sportiva? Fatti furba, sfrutta i tuoi spostamenti per fare movimento. Scegli la bicicletta, i pattini, oppure vai a piedi. A lavoro, quando sei seduta alla scrivania, ricorda di contrarre gli addominali e i glutei. Si tratta della cosiddetta ‘ginnastica interattiva’, ideale per mantenersi in forma anche quando il tempo manca.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA