Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Carnevale della provincia: le vie dei comuni salernitani si riempiono di carri e mascherine

Scritto da Redazione il 4 marzo 2014 in Attualità. Stampa articolo

Carnevale-di-VeneziaE’ arrivato il Carnevale, festa gradita a grandi e piccini per il clima di ilarità e gioia, ma anche per la possibilità di fare scherzi a tutto spiano perché si sa “A Carnevale ogni scherzo vale”. Anche in provincia di Salerno, moltissimi sono i comuni che hanno deciso di celebrare questa festa con sfilate di carri allegorici, canti e balli. Ecco quali sono i principali:

Oggi torna la grande sfilata di Carnevale ad Agropoli, una festa nota a livello nazionale per la favolosa sfilata e l’allestimento dei tradizionali carri allegorici.

Nei comuni di Palinuro e Marina di Camerota si potrà assistere al “Carnevale del Cilento 2014”, in particolare oggi nell’area porto di Camerota, ci sarà il gran finale e la chiusura del Carnevale del Cilento con la sfilata e la rappresentazione dei carri allegorici, la proclamazione dei vincitori e il Grande Spettacolo Pirotecnico di chiusura.

Anche Capaccio festeggia il Carnevale 2014 organizzando sfilate che oggi si concentreranno nella zona dei templi di Paestum a partire dalle 10.00 e andranno avanti per tutta la giornata.

Nella bella costiera amalfitana il Carnevale è di scena a Maiori dove, partendo da Costa d’angolo, sfileranno carri allegorici fino al porto. La partenza è prevista per le 15.00 e a seguire musica e danze.

Anche a Giffoni Valle Piana i carri allegorici sfileranno oggi. Il corteo mascherato e carri partiranno alle 15 da via Feliciano Granati e proseguirà per via Vignadonica, via De Cataldis, Via Generoso Andria, Via Sandro Pertini, via Aldo Moro, Area Cittadella del Cinema e si concluderà in piazza Umberto I°. Alle 19,30 nel Giardino degli Aranci si terrà la premiazione dei carri, del gruppo mascherato più originale e della maschera più simpatica.

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA