carnevale2014kajardinAgropoli. Erano le 15, circa e ad Agropoli c’era il diluvio universale con grandine.  Tutti pensavano che il Carnevale sarebbe saltato e invece no, tutto si è svolto regolarmente; molta l’affluenza nonostante la pioggia.

“Carnevale bagnato, carnevale fortunato”. Queste le parole di alcuni partecipanti all’evento che hanno sperato fino alla fine che il Carnevale agropolese avesse inizio. 

Il maltempo ha concesso una tregua verso le 15:45 ciò ha permesso che i carri con le rispettive animazioni giungessero in piazza Vittorio Veneto.

Sia i carri che gli spettacoli, ad essi collegati, sono piaciuti molto al pubblico presente e a quello che non si è recato in loco ma ha ammirato i carri direttamente da casa, tramite la ripresa diretta trasmessa su Agropoli Channel.

A questo punto la pioggia ha ripreso a battere sul centro cittadino, imponendo agli organizzatori di rinviare la premiazione, del vincitore della 43^ edizione del carnevale agropolese, in data da definirsi.

Sono 7 i carri, che competono per la vittoria finale, in gara per il trofeo: Piano delle Pere, MoioMoio2Via Pio X , Rione Giotto e viale Lombardia per quanto concerne AgropoliEredita e Paestum, per i paesi limitrofi.