MISTER CHEF1Si è rivelato un grande successo la trasmissione televisiva di Quarto Canale Telelaser, Mister Chef –  Giornalisti in cucina: la sfida!, ideata e condotta da Luigi Novi e Giuliano Grimaldi.

Il format, del tutto originale, è un viaggio nel mondo dei sapori e delle tradizioni culinarie del territorio regionale campano e vede impegnati i due giornalisti e conduttori, per ora, in molti ristoranti, trattorie, pasticcerie e ristopub dell’agro nocerino sarnese.

I due giornalisti per ben dodici puntate, andate in onda ogni martedì e venerdì a partire da metà novembre scorso, si sono sfidati all’interno dei locali gastronomici mettendo in risalto però la bravura e le preparazioni degli chef delle singole realtà dell’Agro nocerino.

Il viaggio di Luigi e Giuliano è iniziato a Sant’Egidio del Monte Albino, nel cuore del parco regionale dei Monti Lattari, precisamente al ristorante – pizzeria“La Fucina” con ben due puntate, per poi approdare nel cuore di Angri, dove hanno messo in evidenza la bravura dei cuochi dei ristoranti “Villa Caracciolo”, “Dalla Padella alla brace” e la maestria del già noto pasticciere e gelataio Gerardo Di Dato, che ha aperto le porte dei suoi laboratori per la registrazione di due puntate.

Altra location di Mister Chef Giornalisti in cucina è stata “Il giardinetto”, noto ristorante e pizzeria della contrada Bagni di Scafati, dove si è ampiamente discusso di una delle patologie alimentari oggi più diffuse, la celiachia. Da “Il giardinetto” al “Ristorante Pizzeria Nonno Giovanni” di Angri a tutti noto come “Giovanni e’ puparuol” per poi concludere la prima fase della trasmissione nel celebre Pub “Mmiez&Sounds” nel cuore del centro storico di Angri, dove le tradizioni popolari e la buona cucina si incontrano e danno vita ad un binomio sacro.

Dal 14 gennaio all’11 febbraio è andato in onda Mister Chef Speciale San Valentino che ha messo in evidenza la bravura degli chef dei ristoranti angresi “La Bettola”, “Nonno Giovanni” e “La Fucina”, e a breve l’itinerario gastronomico riprenderà.

La novità di Mister Chef Giornalisti in cucina è la sfida. Ma attenzione, non la sfida tra gli chef dei vari ristoranti, ma tra i due giornalisti che, di puntata in puntata, si alternano alla conduzione  e si sfidano ai fornelli. Chi si aggiudicherà il cappello da chef? Lo sapremo fra qualche mese perché Mister Chef continuerà con altre divertenti e appetitose puntate.