sindaco_ Andrea RealeMinori. Come annunciato già al momento dell’inaugurazione della strada Pioppi – Torre, il Comune ha proseguito l’iter progettuale per il definitivo completamento dell’opera.

L’importanza dell’intervento ha consentito una rapida approvazione in sede regionale, con l’ammissione ad un finanziamento per un importo di 1.560.000 euro.

Il collegamento viario con la frazione Torre si avvia dunque alla piena fruibilità, chiudendo nel migliore dei modi un percorso costellato di tanti dolorosi rinvii. Il progetto approvato include l’adeguamento funzionale dei sottoservizi lungo l’intero tragitto, e dunque l’ultimazione della rete fognaria, della rete di illuminazione, dell’acquedotto e di una pavimentazione più adeguata per tutto il tratto oggetto d’intervento.

“E’ un ulteriore passo – ha commentato il sindaco Andrea Reale – che Minori muove nel potenziamento delle sue risorse, non soltanto dal punto di vista economico e produttivo ma anche in riferimento alla qualità della vita quotidiana e delle relazioni umane. C’è da augurarsi che migliori strutture e migliori servizi a disposizione di tutti valgano a potenziare il senso di fiducia e di tutela che l’appartenenza a una comunità deve assicurare”.