Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agropoli. Al via il corso ‘Guida naturalistica per l’ambiente’, Alfieri: “E’ un’opportunità”

Scritto da Redazione il 5 marzo 2014 in Piana del Sele. Stampa articolo

25072013_Guida-naturalistica_03Agropoli. E’ stato presentato questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune, il primo corso di “Guida Naturalistica e Volontario per l’Ambiente”, promosso dall’Unione dei Comuni Alto Cilento in collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano.

Erano presenti Franco Alfieri, sindaco di Agropoli e presidente dell’Unione dei Comuni Alto Cilento, Piernazario Antelmi, presidente WWF Campania, Vincenzo Pietropinto, responsabile WWF Valle del Sele, Remigio Lenza, responsabile e docente Oasi WWF di Persano, e i  docenti Alfio Giannotti e Alessandro Franza.

Il corso sarà caratterizzato da una serie di incontri teorici finalizzati alla conoscenza della fauna e della flora seguiti da escursioni pratiche per visitare gli ambienti naturalistici e le emergenze paesaggistiche presenti sul territorio dell’area a sud della provincia di Salerno.

“E’ un importante momento formativo che offriamo ai giovani del nostro territorio, grazie alla collaborazione con WWF Italia Oasi di Persano – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Rappresenta, inoltre, una preziosa opportunità anche in prospettiva occupazionale, in un settore, quello ambientale, che necessita di figure professionali formate adeguatamente”.

Nella stessa direzione anche il commento di Piernazario Antelmi, presidente WWF Campania

“Il corso ha l’obiettivo di preservare, valorizzare e promuovere le preziose risorse ambientali del territorio. Si auspica che la passione che motiva i partecipanti possa tramutarsi in una concreta opportunità occupazionale”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA