invito_Premio_Euanghelion_2014Nocera Inferiore. Ritorna il Premio Euanghlion, il riconoscimento ai testimoni della Buona Notizia promosso dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e dalla rivista Insieme. Il tutto avrà inizio sabato 15 marzo, alle ore 10 presso la sala polifunzionale della “Galleria Maiorino” in via Matteotti a Nocera Inferiore. Tema della IX edizione è il “Il genio femminile. L’impegno delle donne nel mondo della comunicazione”.

Lucetta Scaraffia, giornalista, scrittrice e docente di Storia Contemporanea presso l’Università Sapienza di Roma, riceverà l’angelo d’argento. L’incontro con la premiata, che racconterà la sua interessante esperienza di giornalista e di donna di cultura, sarà introdotto da don Silvio Longobardi, direttore editoriale di Insieme, e concluso dal vescovo diocesano Monsignore Giuseppe Giudice.

Ad arricchire l’edizione 2014 il coinvolgimento delle scuole superiori: attraverso un video sul tema della comunicazione e una galleria espositiva dedicata a figure storiche di rilievo del giornalismo in rosa, gli studenti vivranno da protagonisti l’incontro con la docente.