Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pontecagnano Faiano. Continua l’attivismo del Centro Sviluppo Comune per i giovani

Scritto da Redazione il 6 marzo 2014 in Picentini. Stampa articolo

start upPontecagnano Faiano. Torna di scena il protagonismo giovanile con l’attivazione del Centro Sviluppo Comune, un’iniziativa attivata dall’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore  e da Luca Coppola  responsabile del V settore.

Un’iniziativa immediatamente apprezzata dai giovani, dalle associazioni e dagli operatori  che si sono recati a Villa Crudele per acquisire notizie utili sul servizio e per illustrare a esperti in materia di orientamento e creazione d’impresa le proprie idee.

Il Centro Sviluppo Comune  è  aperto al pubblico tutti i lunedì a partire dalle 15; le attività sono curate da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners di Salerno struttura che ha già fornito al Comune di Pontecagnano Faiano il supporto tecnico  per l’implementazione del progetto INTRAPRENDERE prima vera  iniziativa di “laboratorio” in provincia di Salerno dedicata allo startup di idee creative giovanile fortemente voluta dal Sindaco Ernesto Sica .

Incontri individuali e di gruppo, affiancamento per verifica di fattibilità di nuove iniziative, promozione di informazioni su nuovi programmi a valenza nazionale ed internazionale, sostegno all’associazionismo e allo startup di nuove attività, la promozione della formazione iniziale e continua sono le prime tematiche trattate dal Centro.

E’ in corso di programmazione un calendario di incontri pubblici sulle tematiche occupazionali e dello sviluppo tesi ad incrementare l’appeal del comprensorio di Pontecagnano Faiano in termini di attrattività di nuovi investimenti anche esterni all’area.

Sarà  quindi organizzato un incontro per la presentazione dell’ottavo premio Best Practices per l’innovazione organizzato da Confindustria Salerno con l’obiettivo strategico di diffondere l’innovazione anche nella Pubblica Amministrazione.

Altri argomenti approfonditi con l’obiettivo di incrementarne l’utilizzo  sono il crowdfunding, le  startup, gli acceleratori d’impresa, il coworking ed ulteriori tematiche utili per accompagnare lo sviluppo economico ed occupazione sul territorio di Pontecagnano Faiano.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA