Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Sei sculture di Paduano e un dipinto di Sabatino donati alla Provincia

Scritto da Redazione il 6 marzo 2014 in Salerno. Stampa articolo

pinacoteca salerno3Salerno. Il patrimonio della Provincia di Salerno si arricchisce di sette opere donate all’Ente. Venerdì 7 marzo alle ore 11, presso l’Assessorato ai Beni Culturali della Provincia di Salerno, Stefania Sabatino donerà “Il Sacrificio”, una delle opere della personale “A immagine e somiglianza”, in mostra a Palazzo Pinto lo scorso maggio.

Alle ore 17.30 poi,  presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, gli eredi  del maestro Domenico Paduano, faranno omaggio all’Ente di 6 sculture (busto scultoreo del Poeta Alfonso Gatto, busto scultoreo dell’archeologo cavese Matteo Della Corte, Eduardo De Filippo con maschera di Pulcinella, L’allevatore di polli, La Bagnante, Pastore campano).

“La Provincia di Salerno dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone –  nel corso degli anni ha provveduto ad acquisire opere che hanno contribuito a formare vere e proprie sezioni espositive. Questa continua attività, unita alla sensibilità e alla generosità mostrate dagli artisti, consente di acquisire al patrimonio pubblico una pregevole raccolta, che costituisce un ulteriore tassello del programma di valorizzazione dei Beni culturali che l’Amministrazione provinciale ha avviato oramai da diversi anni.”

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA