586_informagiovani-salernoSalerno. Con l’economia ferma e una decrescita costante di pmi, è sempre più difficile produrre lavoro e una virtuosa occupazione che trattenga in Campania il capitale umano di giovani intraprendenti e desiderosi di mettersi in gioco. Le idee ci sono ma troppo spesso rimangono confinate nel limbo del “voglio ma non riesco”: burocrazia, lungaggini istituzionali, scarsa conoscenza dei canali utilizzabili e una dose di confusione generale sulla strada migliore da intraprendere per dare forma al proprio progetto.

Per questo motivo il Comune di Salerno ha avviato “Sportello Impresa”, un’occasione per i giovani di ricevere informazioni ed orientamento sugli aspetti burocratico/amministrativi e sulle opportunità di finanziamento per la realizzazione della propria idea imprenditoriale.

Un team specializzato di professionisti appartenenti all’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, in collaborazione con l’Informagiovani, offrirà consulenze gratuite il martedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle 19.00 presso la sede operativa in via Portacatena 62.

Accedere al servizio è semplice, basta richiedere un appuntamento al centro Informagiovani e compilare il modulo on-line disponibile sul sito www.informagiovanisalerno.it.

Un’iniziativa sperimentale ed innovativa promossa dal comune di Salerno che mira a rafforzare il sistema produttivo del territorio, avvicinando i giovani al sistema impresa.