Valter-EspositoPSBellizzi. Da domenica 9 marzo fino al 25 aprile, domenica delle Palme e Pasqua  escluse,  si rinnova l’isola pedonale a Bellizzi in via Roma. Molto soddisfatto l’assessore Valter Esposito,  ideatore dell’evento.

“Diversi sono i fattori – dichiara Esposito – che hanno indotto l’amministrazione Salvioli  ad istituire l’isola pedonale per marzo e aprile: lo straordinario successo riscosso in ottobre con un’analoga iniziativa, alzare il livello medio della qualità della vita, socializzare. Sono convinto – continua Esposito – che con questi tempi così tristi 4/5 ore di svago puro, con le famiglie che escono e si incontrano, piuttosto che andarsi a rinchiudere in un centro commerciale, possa fare solo bene all’umore e di conseguenza alleggerire il carico della vita di ogni giorno così pesante per la crisi che non smette di perseguitarci”.

Domenica prossima sfileranno anche i carri allegorici per celebrare il carnevale. “Sono più di dieci anni che non esiste una sfilata di carnevale con carri allegorici, mi auguro – continua Esposito – che con Domenica si possa creare e consolidare nel tempo una tradizione, anche con l’apporto dei sei comitati di Quartiere Cittadini.  Oltre ai carri abbiamo previsto animazione per i  bambini, non solo per Domenica prossima, ma per tutto il periodo in questione. Insomma – conclude Esposito –  rivolgo un invito ai cittadini di Bellizzi e a quelli dei comuni limitrofi: per le prossime domeniche non prendete impegni, venite a Bellizzi, sarete accolti da tanto calore umano e da una ventata di buonumore che, di questi tempi, fa sempre bene”. Per l’occasione verranno chiuse al traffico via Roma e via Cuomo.