- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Eboli. Parte il mercatino in via Massaioli, sì della giunta Melchionda

Senza-titolo-1 [1]Eboli. La giunta comunale ha approvato l’istituzione di un mercatino permanente presso il rione della pace, e precisamente in via Massaioli. In particolare, tale mercatino sarà formato da 20 posteggi, e si terrà il martedì, per la vendita di prodotti di abbigliamento e intimo, mentre il venerdì, per la vendita di prodotti del mercato contadino a km zero. Quest’ultimo in particolare è riservato a piccoli agricoltori e produttori artigianali, infatti sono ammessi solo produttori locali, e il territorio di riferimento è dato da una distanza massima di 40 km dal comune di Eboli.

“La delibera approvata – interviene l‘assessore alle Attività Produttive Francesco Bello – rappresenta l’esito di un lavoro iniziato quando ricoprivo la carica di presidente della commissione consiliare alle Attività Produttive e completato da assessore comunale”.

Con questa delibera si risponde ad una richiesta più volte avanzata dai cittadini ebolitani che potranno godere dei benefici derivanti dalla presenza, due volte a settimana, di un mercatino rionale: un’opportunità di condurre in quell’area gente e dunque possibili acquirenti anche per i commercianti delle aree adiacenti.

Be Sociable, Share!