Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Scafati. Nuove opere pubbliche, Aliberti: “Una città più funzionale per i cittadini”

Scritto da Redazione il 7 marzo 2014 in Agro Nocerino. Stampa articolo

Pasquale-aliberti-2[1]Scafati. La giunta comunale ha deliberato una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e approvato alcune misure relative alla piazzetta prevista in località Cappelle, il cui progetto esecutivo sarà approvato a breve, e al centro sociale polivalente a S.Pietro.

I lavori di manutenzione riguarderanno tratti di strada in via L.Cavallaro, via Tricino, via M.Nappi, via A.Manzoni, via Fosso dei Bagni, via Oberdan, via A. De Gasperi, via Avigliano, via Capone, via Dossetti, corso Nazionale, via Lo Porto, via Passanti,

“Con l’approvazione della delibera – ha dichiarato il sindaco Pasquale Aliberti – abbiamo inteso migliorare la pavimentazione stradale e far fronte ai dissesti stradali dovuti alle piogge di questi ultimi giorni, ampliando gli interventi. Nel contempo, con l’approvazione della variante finalizzata al miglioramento e alla sistemazione esterna del centro polivalente per anziani a S.Pietro, opera da 1.100.000,00 euro, che restituirà al quartiere un punto di ritrovo per giovani ed anziani, e con la devoluzione del mutuo per la piazzetta di contrada Cappelle, diamo il via a nuove opere pubbliche, nuovi spazi, per una Scafati più funzionale alle esigenze della cittadinanza, sempre più protagonista delle iniziative e delle attività”.

Soddisfatto il consigliere comunale Domenico Casciello. “Con la delibera di devoluzione del mutuo per la piazzetta di Cappelle si intende garantire la copertura finanziaria dell’opera. Siamo giunti ormai alla fase conclusiva del procedimento amministrativo, per il quale, in questi ultimi mesi, abbiamo lavorato con grande passione, impegno ed energie. Un’opera importante per la contrada, che abbiamo voluto condividere con il territorio nell’assemblea pubblica dello scorso 22 dicembre, presieduta dal Sindaco Pasquale Aliberti. Il progetto prevede un ampio parco giochi con verde attrezzato, un campo di bocce di ultima generazione, regolamentare e coperto, un gazebo e un parcheggio al servizio della cittadinanza”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA