20140307_172548Salerno. Bella, gentile, disponibile e felice di essere per la prima volta a Salerno. Non ha nascosto il suo entusiasmo all’arrivo in via Belisario Corenzio presso il salone di acconciatura dei fratelli Sergio e Fabio Casola che sono stati i suoi parrucchieri nel corso della manifestazione che ad ottobre del 2013 l’ha incoronata a Jesolo  “la più bella d’Italia”.

La sua bellezza, ma anche la sua semplicità hanno subito conquistato il pubblico salernitano e le clienti dei “I casola” che hanno festeggiato in anticipo la festa della donna, nel corso dello speciale evento ideato dai due consulenti di bellezza: “BenESSERE DONNA” .

Durante la sua permanenza, la Miss, ha confermato quanto finora detto su di lei.  Uno sguardo meraviglioso, il fascino delle siciliane discendenti dai Normanni, e doti di ragazza spigliata che nonostante il successo e le tante proposte di lavoro non si è montata la testa e continua a frequentare l’Università, quella di giurisprudenza alla Cattolica di Milano, dove spera di laurearsi presto.

“Credo che oggi come sempre la bellezza conti, perché è un biglietto da visita, il primo impatto che fai ad una persona si realizza con il fisico, ma poi devi riempire di contenuti devi saper andare oltre per restare nella mente e nel cuore delle persone e questo conta nel mio campo ma per tutto nella vita di tutti i giorni”  commenta la ‘Reginetta’ firmando autografi, tagliando la torta e scherzando con la corona che poggia in testa ai suoi fan che l’abbracciano per le foto di rito.

La diciannovenne dalla faccia pulita,  è  lo stereotipo opposto della miss finora propinata dalla televisione italiana, la classica Miss della porta accanto che conquista uomini, donne, giovani ed anche bambine, con un fisico asciutto che non disdegna l’assaggio dei cioccolatini e della torta in suo onore, pensando però ai dolcetti siciliani messi in valigia dai suoi genitori perché a Milano non si trovano.  C’è lo spazio anche per un augurio speciale a tutte le donne, in occasione della Festa della Donna.

“Restano tanti traguardi da conquistare – conclude Miss Italia – ma forse l’auspicio migliore è che per le donne possa esserci  ogni giorno un momento da festeggiare”.

Intanto, anche domani nel salone de “I Casola” proseguirà “BenESSERE DONNA”,  il weekend speciale di coccole  che esalta i cinque sensi:  il tatto con il massaggio ai capelli e trattamento benessere, l’udito con la possibilità di ascoltare il brano musicale  preferito, il gusto con fragole e cioccolato artigianale prodotto dall’azienda salernitana Murano, Cilento Dolcezze, la vista con la bellezza di Miss Italia ma anche lo speciale corner del centro estetico Mister Sun di Gina Rescigno che, in collaborazione con l’azienda Covercover, realizza make up gratuiti per tutte le clienti che ne fanno richiesta. Ed infine l’olfatto, con l’omaggio floreale per tutte le donne e tante altre piccole sorprese, dalle 9 alle 20, anche per oggi 8 marzo che saranno all’insegna della bellezza e della professionalità.