??????????????????????????Sono venti i giocatori della Salernitana che partiranno alla volta di Grosseto per disputare la 27° giornata del campionato di Lega Pro. La lista dei convocati è stata diramata questa mattina da mister Gregucci. Grande assente Ciro Ginestra che, nonostante sia in fase di recupero, è rimasto a casa, forse tutelato per la finale d’andata di Coppa Italia contro il Monza in programma la prossima settimana. Oltre agli squalificati Tuia, Bianchi e Pestrin, saranno assenti anche il portiere Berardi, infortunatosi nella rifinitura di ieri, poi Esposito, Molinari e Chirieletti. Normalmente convocato, invece, Ettore Mendicino che dovrà guidare l’attacco granata a Grosseto.

La Salernitana affronterà la trasferta toscana con una coppia centrale del tutto inedita: al centro della difesa sarà schierato, con tutta probabiltà,  Riccardo Perpetuini al fianco di Sembroni. Nonostante Gregucci, nel corso della settimana, abbia fatto diversi esperimenti anche con Luciani e Montervino, la scelta sembra essere ricaduta sul mediano che domenica avrà, dunque, l’opportunità di dare prova della sua duttilità oltre che del suo spirito di sacrificio in un momento di bisogno per la squadra. Capitan Montervino sarà regolarmente in campo nel ruolo a lui più abituale. Sulla linea di centrocampo daranno man forte Volpe, Foggia e Mounard a supporto del ‘Menda’, così da riformare il consueto 4-2-3-1 caro al mister e che finora molto bene ha fatto alla classifica dei granata. Con una partita in meno e 3 punti già in tasca per la prossima gara contro la squalificata Nocerina, la Salernitana può ancora tentare la scalata alla zona play-off e rimediare ad un girone di andata abbastanza deludente.

Prima di questo, però, c’è il Grosseto. Nella gara di andata i toscani espugnarono l’Arechi per 1-0, in una partita che ha visto i granata mettere in campo una delle peggiori prestazioni della stagione. Ma quella era un’altra Salernitana e domani, si spera, sarà un’altra storia. Una vittoria potrebbe permettere ai granata di portarsi a ridosso di Catanzaro e L’Aquila, approfiittando della difficile partita che attende il Benevento contro la capolista Frosinone.

La squadra partirà nel pomeriggio e pernotterà all’Hotel Airone, lo stesso in cui è stata preparata la sfida di Coppa. Questa la lista dei convocati:

PORTIERI: Gori, Iannarilli, Sabbato;

DIFENSORI: Luciani, Pasqualini, Piva, Scalise, Sembroni;

CENTROCAMPISTI: Ampuero, Capua, Mancini, Montervino, Perpetuini, Volpe;

ATTACCANTI: Fofana, Foggia, Gustavo, Mendicino, Mounard, Ricci.