Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Grande successo per la giornata di prevenzione ginecologica

Scritto da Redazione il 9 marzo 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

romano_giovanniMercato San Severino. Successo per la ‘Giornata della prevenzione ginecologica‘ programmata a Mercato San Severino in occasione della festa della donna. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali, retto dal dottor Angelo Zampoli, ha visto l’adesione di oltre cinquanta donne, di età compresa tra  i venti ed i quaranta  anni, che si sono affidate alla consulenza del ginecologo Bruno Arduino, specialista in Ostetricia, Ginecologia e Sterilità di coppia presso l‘Ospedale “Ruggi d’Aragona”.

“La collaborazione con l’Azienda Ospedaliera salernitana – spiega il sindaco Giovanni Romano – è fondamentale per offrire ai cittadini prestazioni assistenziali supplementari così importanti. E’ stata un’iniziativa volta, principalmente, alla divulgazione dell’importanza della prevenzione. E non e’ la prima volta che l’amministrazione comunale propone opportunità di  consulenze e visite gratuite”.

Il dottor Bruno Arduino e l’ostetrica Lucia Napoli hanno offerto volontariamente e gratuitamente la propria professionalità. “La proposta – spiega l’assessore Zampoli – venuta dal ginecologo Bruno Arduino e dalla ostetrica  dottoressa Napoli, è stata da noi favorevolmente accolta e patrocinata con provvedimento di giunta Comunale, perché ritenuta un’occasione per tante donne che non hanno cura della propria salute e si sottopongono ai controlli medici solo in casi di urgente necessità. Ed  abbiamo scelto la giornata dell’8 marzo proprio per sensibilizzare le donne riguardo l’importanza della prevenzione. E’ questa la motivazione che ci ha spinti ad accogliere, nel Palazzo Vanvitelliano, l’iniziativa “La giornata della prevenzione ginecologica”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA