Agropoli-Orlandina-7Agropoli. Vola l’Agropoli grazie alla clamorosa tripletta di Tarallo e il gol di D’avanzo che batte l’Orlandina per 4 a 1, salendo al terzo posto in classifica con 44 punti, superando anche la Battipagliese sconfitta oggi  dal Torrecuso per 1 a 0. Ora la lotta per i play-off si fa sempre più dura e si anima, grazie anche alla vittoria della Cavese per 3 a 0 che batte la Vibonese.

Dopo i primi 20’ di gioco non troppo entusiasmanti e carichi di tensione caratterizzati da alcuni sprechi di palla e un rigore per trattenuta non assegnato all’Agropoli, ecco che i delfini prendono in mano la situazione e dominano la scena occupando quasi per l’intero primo tempo la metà campo avversaria.

Al 32’ Ragosta prova a cercare la rete ma l’attaccante non riesce a trovarla. Al 38’ uno spettacolare destro di Tarallo dal limite dell’area centra in pieno la rete portando i delfini in vantaggio per l’1 a 0. Solo pochi minuti dopo arriva il raddoppio, con D’Avanzo in area che con un colpo di testa mette a segno il 2 a 0.

Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei delfini. Al rientro in campo l’Agropoli sembra più energico e con grande maestria trova  quasi subito la terza rete con Tarallo che per la seconda insacca alle spalle di Scordino, portando i delfini a quota tre. Una piccola distrazione dei delfini permette all’Orlandina di segnare il gol della bandiera: a segnare è Marasco che con un destro centra la rete. I delfini però non si perdono d’animo, continuano la loro scalata tant’è che dopo un susseguirsi di occasioni di nuovo il numero 8 Tarallo mette a segno la tripletta personale, siglando la vittoria dei delfini per 4 a 1.

Grande soddisfazione per Mr. Pirozzi che a fine partita dichiara: “Sono orgoglioso dei miei giocatori, siamo riusciti a costruire insieme un bel gruppo, che sta crescendo giorno per giorno, e tutti i risultati che stiamo ottenendo sono frutto degli sforzi che mettiamo in campo durante la settimana. Siamo felici dei risultati, ma non ci fermiamo qui, ora il nostro obiettivo è affrontare al meglio la prossima sfida che ci vedrà gareggiare contro l’Hinterreggio fuori casa.”

Agropoli: Carezza, Amendola (23’st Cozzolino), Guarro, Maisto, Panini, Staiano, Cascone, Giraldi, Tarallo (45’st Platone), D’Avanzo (27’st Arigò), Ragosta. A disposizione: Capotosto, Landolfi, D’Attilio, Sosero, Florio, Capozzoli. Allenatore: Pirozzi

Orlandina: Scordino, Di Giovanni, Ignazzitto (9’st Mincica), Maresca, D’Angelo, Fascetto, Gatto (9’st Diana), Privitera, Frisenda, Marasco, Aloe. A disposizione: Galipò, De Cristoforo, Leo, Spadafora, Martusciello, Di Bella. Allenatore: Galfano

Marcatori: 38′ pt, 20’st e 38’st Tarallo, 41’pt D’Avanzo (A); 28’st Marasco (O)

Ammoniti:: Maisto, Platone (A); Aloe, Di Giovanni (O)

Arbitro:Tursi Andrea di Valdarno

 

Alessandra Agrello