PoliziaSalerno. Vasta operazione di controllo nel weekend appena trascorso. Denunciate 25 persone, tra cui 14 straniere. I reati contestati vanno dall’inosservanza al Foglio di Via Obbligatorio, alla guida senza patente o con veicolo non coperto da assicurazione, dall’oltraggio a Pubblico Ufficiale allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli, disposti dal Questore di Salerno Antonio De Iesu, hanno interessato buona parte del territorio cittadino, in particolare alcune zone ritenute più pericolose, quali la stazione ferroviaria, il centro storico e i luoghi abitualmente frequentati dai giovani durante la movida, la zona litoranea ed i quartieri orientali.

Complessivamente sono state identificate 388 persone, tra cui un centinaio con precedenti penali a carico; sono stati controllati 177 veicoli, procedendo in una decina di casi all’elevazione di verbali per contravvenzione alle norme del codice della strada.

In particolare, nel corso di un controllo ai 4 occupanti di un’autovettura, in pieno centro intorno alle ore 23.00 di sabato scorso, gli agenti hanno trovato e sequestrato ad uno dei giovani, D. R., 20enne salernitano incensurato, una decina di pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish per il peso complessivo di circa 16 grammi.

Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.