Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Regione stanzia 52milioni per realizzare impianti di energia rinnovabile, Caldoro: “Dalla parte dei cittadini”

Scritto da Redazione il 11 marzo 2014 in Attualità. Stampa articolo

h_35043_01

Oltre 50milioni di euro. Questa la cifra stanziata dalla Regione Campania per l’efficientamento energetico e la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile.

L’avviso pubblico è parte integrante del programma ‘Energia efficiente’ – Piano per promuovere e sostenere l’efficienza energetica della Regione Campania, approvato dalla Giunta regionale.

Nella Provincia di Salerno saranno investiti oltre 13 milioni di euro. Accederanno ai finanziamenti con un contributo di oltre 1 milione di euro Castiglione del GenovesiAlbanellaCorbaraGiffoni Valle PianaMonte San GiacomoSan Pietro al Tanagro. 2milioni di euro sono invece previsti per il solo comune di Scafati. 

“In tempi rapidi abbiamo avviato il procedimento per dare pubblicazione all’esito della selezione per partecipare al programma ‘Energia efficiente’, un’iniziativa strategica per la giunta regionale campana perché mette in gioco la capacità dei territori di rispondere alla sfida dell’efficientamento energetico”. Così l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello.

“Innovazione, tecnologia, coinvolgimento del territorio, progetti di alta qualità sono le chiavi del programma ‘Energia efficiente’ ormai in fase di realizzazione. Siamo comunque pronti a considerare eventuali ricorsi da parte dei Comuni che hanno presentato domanda di partecipazione per ampliare il più possibile il coinvolgimento degli enti locali nel programma”, conclude l’assessore.

Soddisfatto anche il presidente della Regione Stefano Caldoro: “Al fianco dei comuni, dalla parte dei cittadini. Puntiamo sulle energie rinnovabili e sul rispetto dell’ambiente.”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA