Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Angri. Progetto di edilizia scolastica alla ‘Taverna’, Mauri: “Nuovi progetti per tutte le scuole”

Scritto da Redazione il 13 marzo 2014 in Agro Nocerino. Stampa articolo

presentazione progetto scuolaAngri. Si è tenuta martedì, presso la scuola “Taverna”, la presentazione del progetto di edilizia scolastica “PON – FESR Asse II – Qualità degli ambienti scolastici – obiettivo C – Realizzazione di interventi atti ad incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici, potenziando le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti”.

Presenti all’incontro il sindaco di Angri Pasquale Mauri, i consiglieri comunali Marco De Simone e Domenico D’Auria, la dirigente del III Circolo Didattico dott.ssa Rosetta Spagna, il responsabile del gruppo di progettazione che ha sviluppato il progetto ing. Aniello La Mura, e un folto pubblico di maestre, genitori e alunni.

“Era il 2010 quando siamo venuti a conoscenza, tramite l’avviso pubblico del Ministero, della possibilità di concorrere come scuola all’assegnazione di questi fondi europei – ha dichiarato la dott.ssa Spagna – e abbiamo immediatamente presentato tutta la documentazione necessaria. I fatti ci hanno dato ragione e oggi siamo felici di presentare pubblicamente il progetto esecutivo della riqualificazione degli ambienti esterni del plesso ‘Taverna’. Le aree adiacenti la scuola, attualmente dismesse, diventeranno spazi attrezzati per le attività didattiche, ludiche e ricreative degli alunni. Verranno creati dei vialetti di accesso alla scuola con appositi mattoncini, anche se buona parte del terreno disponibile sarà destinato al verde, con la piantumazione di erba e di piante di varie specie. Verranno predisposte delle giostrine e una pavimentazione antitrauma per attutire le cadute dei bambini. Tuttavia l’intervento più interessante sarà l’installazione di un pannello fotovoltaico sulla struttura scolastica che soddisferà buona parte dei bisogni dell’istituto. Ringrazio la Direzione didattica della scuola, il Collegio dei docenti, il Consiglio di circolo, il Comitato dei genitori”.

“Questa Amministrazione nutre una profonda sensibilità nei confronti della Scuola – ha dichiarato il sindaco Mauri – Non appena siamo stati contattati dalla dott.ssa Spagna ci siamo messi subito a disposizione affinché questo progetto andasse in porto, e non appena i tecnici responsabili della progettazione ci daranno il via libera provvederemo immediatamente ad adottare tutti gli atti necessari alle fasi successive di esecuzione dei lavori. Non solo, siamo riusciti a reperire circa 500 mila euro per le scuole di Angri, per consentire la ristrutturazione degli impianti e la messa in sicurezza degli edifici. Nei prossimi mesi partiranno altri progetti riguardanti le scuole cittadine, come la realizzazione di una biblioteca a piazzale Lazio e la costruzione di parchi giochi in viale Europa”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA