Mercato S.SeverinoMercato San Severino. “Buone notizie dalla Amministrazione Provinciale  in merito alla ripresa dei lavori della struttura che dovrà ospitare l’Istituto superiore ‘Virgilio’. Esordisce così il sindaco Giovanni Romano.

“A seguito di un incontro con il presidente Antonio Iannone e l’assessore provinciale all’edilizia scolastica Nunzio Carpentieri, abbiamo appreso dell’ormai prossimo sblocco dei pagamenti degli stati di avanzamento già’ maturati e di conseguenza della ripresa dei lavori. Speriamo si risolva, così, una situazione che ci sta molto a cuore, nell’interesse della cittadinanza e, soprattutto, dei nostri giovani studenti che attendono il nuovo e moderno istituto.

Il persistere della sospensione dei lavori – ha concluso Giovanni Romano – avrebbe rappresentato una vera e propria sciagura per la nostra comunità, che attende quest’opera da circa venti anni, ed anche per l’Istituto, condizionato dalla divisione delle sue articolazioni didattiche in varie sedi di proprietà comunale. Siamo fiduciosi e attendiamo che questo blocco delle attività lavorative del cantiere, che avevamo ormai creduto a tempo indeterminato, sia quanto prima rimosso con la ripresa”.