>>>ANSA/ VOLA L'INFLAZIONE, PREZZI RECORD PER CARRELLO DELLA SPESAPontecagnano. Un altro furto al centro commerciale Maximall. A finire in manette, tre rumeni (due donne ed un uomo) che tentavano di uscire dall’ipermercato Carrefour dopo aver fatto la spesa gratis. La perquisizione ha fatto saltar fuori tutto il bottino per un valore di circa 300 euro che è stato restituito al direttore del centro commerciale.

Si sono divertiti i tre a scegliere i prodotti più costosi, in campo gastronomico e abbigliamentistico. Il metodo usato è stato quello di avere dei busti elastici che i tre indossavano sotto i vestiti per non farsi notare dalla sicurezza.

Gli strani movimenti dei tre sono stati però notati dall’occhio attento degli addetti alla vigilanza, che hanno immediatamente bloccato gli stranieri mentre tentavano di uscire dal varco riservato ai senza acquisti.

I tre, poi, sono stati ammanettati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, già presenti sul piazzale del centro commerciale ed immediatamente allertati attraverso il 112.

I tre P. R 24enne, M.D. 48enne, e I.D. 26enne tutti incensurati e residenti ad Eboli, risponderanno di furto aggravato innanzi al Giudice del Tribunale di Salerno nell’udienza direttissima che sarà celebrata domani.

Inconsistente anche la scusa accampata dai tre per giustificare il furto: “lo abbiamo fatto perché avevamo fame” hanno riferito i tre, nonostante i contanti per 250 euro che i carabinieri hanno rinvenuto nelle loro tasche.