Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Approvata la ricapitolizzazione del Cstp, la Provincia copre quasi 1mln e mezzo di euro

Scritto da Redazione il 13 marzo 2014 in Evidenza,Salerno. Stampa articolo

cstpSalerno. Quest’oggi il Consiglio provinciale, con 24 voti favorevoli, ha deliberato per la ricapitolizzazione del Cstp.

Sarà la Provincia ad operare il ripianamento delle perdite l’aumento del capitale sociale del consorzio trasporti. La spesa complessiva che Palazzo Sant’Agostino si impegna a versare si aggira intorno alla cifra di 1 milione e 438mila euro. E’ sicuramente un segno di svolta non solo per per i dipendenti  della Cstp, ma anche per tutti gli utenti che hanno subito sulla loro pelle il disagio della società.

Non manca, però, una punta di polemica da parte del gruppo provinciale PD: “Con senso di responsabilità politica ed istituzionale – afferma il capogruppo Giovanni Coscia – il PD ha contribuito affinché nel Consiglio Provinciale  si arrivasse finalmente a votare sulla ricapitalizzazione del  Cstp, atto fondamentale per il futuro dell’azienda e per i lavoratori del trasporto pubblico salernitano.

Si stigmatizza però – continua Coscia – il fatto che, ancora una volta, il Consiglio Provinciale, non ha potuto discutere degli altri argomenti all’o.d.g., altrettanto importanti  per il territorio provinciale e per i lavoratori (come la vertenza degli idraulici forestali), visto il comportamento dei Consiglieri di maggioranza, che come è ormai consuetudine hanno abbandonato l’aula facendo mancare il numero legale e di conseguenza impedendo il proseguo dei lavori  in aula”.

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA