Una vita da Social Giovani alla presentazione del progetto a Roma 4Salerno. Cyber bullismo, adescamento e violazione della privacy, sono questi i temi principali della campagna educativa itinerante ‘Una Vita da Social’ organizzata dalla Polizia di Stato. 

L’evento farà tappa a Salerno lunedì 24 marzo in Piazza Cavour. I giovani studenti ed i cittadini salernitani potranno visitare il truck multimediale della Polizia Postale allestito come un’aula didattica.  Testimonial dell’evento saranno: Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia; Il gruppo musicale ‘Neri per Caso’; la squadra di calcio U.S. Salernitana 1919; la squadra di Rugby A.S.D. Arechi Rugby.

“E’ un progetto – fanno sapere dalla Questura – dinamico e innovativo, decisamente al passo coi tempi. L’obiettivo – sottolineano – è di rendere la rete sempre più sicura dopo i gravissimi episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti ed arginare il dilagante fenomeno del cyber bullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie”.