invito_senzatomica_02Cava de’ Tirreni. Si svolgerà, presso il comune di Cava de’ Tirreni, dal 20 al 30 marzo  il Marte Mediateca Arte Eventila mostra sul disarmo nucleare, organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai il titolo della mostra è “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. L’esposizione sarà aperta  dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 21 con ingresso gratuito.

L’inaugurazione è giovedì 20 marzo alle ore 18, alla presenza del sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, Assessore Pubblica Istruzione Città di Cava de’ Tirreni, dott.ssa Clelia Ferrara, del rappresentante dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Daniele Santi, e del Presidente Mediateca Marte, Dott. Giovanni de Michele.

In anteprima dell’evento si svolgerà il vernissage da un flashmob presso l’Università degli Studi di Salerno (Campus di Fisciano), lunedì 17 marzo alle ore 13.30 in piazza del Rettorato, aperto a tutti gli studenti universitari.

“Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” è soprattutto un’occasione di riflessione critica su grandi temi: garantire il diritto alla vita di tutti i popoli, passare dalla sicurezza basata sulle armi alla sicurezza basata sul soddisfacimento dei bisogni fondamentali degli esseri umani, cambiare la visione del mondo da una cultura della paura a una cultura della fiducia reciproca.

L’evento prevede anche spettacoli musicali e cineforum ad ingresso libero.