gelbisonLa partita fuori casa della Gelbison contro il Monospolis ha avuto inizio alle 15:30 a Monopoli. 

Sin dai primi minuti di gioco il Monospolis prende il sopravvento. Il primo tiro è di Lacriola, che termina debole tra le braccia di Carotenuto. Al 6′, i padroni di casa sfiorano il gol con Pedalino la cui conclusione sfiora di poco il palo alla sinistra del portiere ospite. La Gelbison reagisce e si rende pericolosa con Aufiero ma non inquadra lo specchio della porta. Il Monospolis continua a spingere in avanti e al 44′, passa in vantaggio con Montaldi che approfitta di una corta respinta di Carotenuto.  Si va al riposo con i padroni di casa avanti.

Il secondo tempo è una copia del primo con la Gelbison costretta a difendersi. Il Monospolis sfiora il raddoppio con Lanzillotta ma il suo traversone in area non trova la deviazione vincente di un compagno. I ragazzi di ragazzi di Erra si trovano in grosse difficoltà ed il tecnico cerca la scossa inserendo Passaro al posto di Iorio al 6′. Un cambio che incoraggia la Gelbison che sfiora il pari con il colpo di testa di Giordano bloccato da Mirarco. L’estremo difensore del Monospolis viene nuovamente sollecitato dai vallesi. Questa volta, al 22′, ci prova Santonicola ma la sua conclusione viene respinta. La Gelbison ci prova fino alla fine ma non riesce a realizzare il gol del pareggio. Dopo 4′ minuti di recupero termina l’incontro che consegna il successo al Monospolis che si conferma al quarto posto in classifica.

Le formazioni: 

S.S. Monospolis: Mirarco, Lacriola, Pinto G., Bensaja, Esposito, Colella, Laboragine, Lanzillotta, Pedalino, Dimatera, Montaldi.  A disposizione: SerranoAprile, Nicolai, Marini, Avantaggiati, Camporeale, Corvino, Cortese e Laneve. Allenatore: De Luca.

Gelbison Vallo della Lucania: Carotenuto, Magliocca, Consiglio, Tricarico, Ruggieri, Giordano, Aufiero, Iorio, Grimaudo, Santonicola, Trimarco. A disposizione: Cimmino, Criscuolo, Iannelli, Bemba, Passaro, Ruocco, Iuliano, Guzzo Abagnale.  Allenatore: Erra.

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo. Assistenti: Luca Evandri e Simone Teodori di Fermo.