Logo SalernitanaSalerno. I granata sono impegnati mercoledì nell’andata della finale di Coppa Italia. Poi domenica il Catanzaro per avvicinare il quinto posto.

La domenica di campionato ha regalato molti sorrisi alla squadra di Gregucci. La vittoria a tavolino sulla Nocerina ha regalato ai granata un’opportunità importante: quella di cercare un miglior piazzamento nella lotteria dei play off. In questo senso hanno avuto molta importanza i risultati maturati gli altri campi del girone B. I pareggi L’Aquila-Perugia e Pisa-Benevento hanno consentito ai granata di avvicinarsi al quinto posto de L’Aquila che, con 43 punti ha solo tre punti di margine su Foggia e compagni. Per la Salernitana possibili prospettive anche di quarto posto visto che il Catanzaro è a 5 punti e domenica all’Arechi ci sono proprio i calabresi.

Prima di pensare al campionato, gli uomini di Gregucci, però, hanno alla portata un importante trofeo: la Coppa Italia. Mercoledì la Salernitana sarà impegnata in casa del Monza per l’andata di questa competizione (il ritorno si giocherà il 16 aprile). Il tecnico anche nel ritiro di Roma ha continuato ad insistere sul 4-2-3-1. All’ultimo allenamento, oltre agli infortunati di lungo corso, Ginestra, Molinari ed Esposito,  non ha partecipato Mancini che, causa attacco gastroenterite ha lasciato il ritiro e salterà la sfida del “Brianteo”.