Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Indomita Salerno, sotto di due set il team di Corvo perde contro il Valtelesia

Scritto da Redazione il 17 marzo 2014 in Pallavolo. Stampa articolo

roberto corvoSalerno. Ancora una volta un gioco fatale per l’Indomita Salerno. Sotto di due set, i ragazzi allenati da Roberto Corvo hanno rimontato, cedendo però al quinto set in casa della Pallavolo Valtelesia.

Vitale e soci tornano a casa con un punto che muove sicuramente la classifica ma anche con qualche rimpianto, perché gestendo magari meglio alcune situazioni di gioco, si poteva anche portare a casa l’intera posta in palio.

Il primo set è tutto di marca locale. L’Indomita ha qualche difficoltà nel ritrovarsi subito in campo, e cosi il Valtelesia può chiudere senza eccessive ansie sul punteggio di 25-17. Nel secondo set si vede, finalmente in campo un’altra Indomita. Il match è più equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a mettere a segno il break decisivo. Punto a punto emozionante e set point per l’Indomita sul 24-23. Il Valtelesia annulla e chiude 26-24. Nel terzo set l’Indomita parte subito fortissima. Grazie ai punti di Pagano e Cacciottolo i ragazzi di Corvo si portano sul 20-10. Sembra fatta, ma un calo di tensione riporta il Valtelesia sul 23-23. L’Indomita però non si distrae e riesce a chiudere 26-24. Anche nel quarto set la partenza dei ragazzi di coach Corvo è convinta. 16-5 e Valtelesia che riesce a rimontare fino al meno 4, ma Pagano e soci chiudono 25-16.

Il tie break è molto equilibrato. Il Valtelesia va avanti 10-8, l’Indomita riesce a impattare a quota 11, ma l’allungo decisivo è dei padroni di casa che chiudono 15-11. Per l’Indomita è il quinto tie break perso su cinque in questo campionato: “E’ mancata un po’ di continuità” – ha dichiarato a fine gara il ds dell’Indomita, Enzo Nicolao – “ci sono stati troppi alti e bassi, anche all’interno dello stesso set. In alcuni momenti del match abbiamo giocato davvero bene, mettendo in difficoltà l’avversario. Peccato, perché, da questa gara potevamo ottenere qualcosa in più”.

I ragazzi di Corvo torneranno in campo domenica prossima alle 17 alla Senatore contro il Pianura.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA