Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘Le notti della macumba’, il romanzo di Carlomagno presentato al Circolo Canottieri Irno

Scritto da Redazione il 17 marzo 2014 in Libri. Stampa articolo

le notti della macumbaSalerno. “Le notti della macumba”, romanzo giallo di Piera Carlomagno, sarà presentato mercoledì 19 marzo, alle 18, presso il Circolo Canottieri Irno di via Porto a Salerno.

Liberamente tratto da un fatto di cronaca, che sconvolse la città di Salerno negli anni Ottanta, diviene un romanzo attraverso il pretesto letterario dell’errore giudiziario.

Ambientato tra i corridoi del tribunale di Salerno e il centro storico di Napoli, con delle brevi incursioni nella sede della polizia scientifica di Roma, in una pensione di Torre Annunziata e alla processione di Santa Margherita ad Albori di Vietri sul Mare, “Le notti della macumba” è un poliziesco, una detective story, tutta incentrata sull’indagine che, svolta attraverso testimonianze e collegamenti, così come nei vecchi gialli-enigma, porterà alla sorprendente soluzione di un mistero che era ormai destinato a rimanere sepolto e dimenticato.

Dialogheranno con l’autrice, il magistrato Michelangelo Russo e la scrittrice Tina Cacciaglia. Leggerà alcuni brani del libro la regista e attrice Brunella Caputo. Condurrà il dibattito il giornalista Massimiliano Amato. La serata sarà impreziosita dalle evocative note del sassofono del maestro Stefano Giuliano.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA