Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vallo della Lucania. ‘Storia di canzoni’, un concerto in memoria del cantautore De Vita

Scritto da Redazione il 17 marzo 2014 in Manifestazioni. Stampa articolo

ANIELLOSalerno. Giovedì 20 marzo, alle ore 21, il Cine-Teatro “la Provvidenza” di Vallo della Lucania ospiterà il concerto “Aniello De Vita – Storia di canzoni” in memoria del “medico cantautore” cilentano a un anno della scomparsa, realizzato con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Aniello De Vita, che amava definirsi “medico per vivere, cantautore per non morire”, rimane  tutt’oggi il riferimento principale per la musica d’autore cilentana. Il suo vasto repertorio, le sue pubblicazioni discografiche ed editoriali, la sua attività concertistica trentennale, contribuiscono a tracciare un’identità cilentana, promuovono i valori di orgoglio e appartenenza, e rendono evidenti le differenze culturali rispetto le espressioni partenopee, calabresi e lucane.

Per questo motivo, la nuova scena musicale popolare cilentana, che molto deve a questo straordinario e appassionato cantautore, gli renderà omaggio in una serata di grande musica interpretando i suoi brani più significativi e ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita artistica e umana.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA