Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Givova Scafati vince ancora e si conferma leader del girone

Scritto da Redazione il 17 marzo 2014 in Basket. Stampa articolo

RequenaScafati. Pronostico rispettato per la Givova Scafati, che asfalta la Nuova Pallacanestro Monteroni fra le mura amiche del Palamangano e si conferma leader indiscussa del girone.

Senza particolari problemi, la capolista vince l’ennesima partita dopo la “pausa” di campionato e coppa. Pronti via lo Scafati piazza un break di 11 a 5 e il coach Quarta è costretto a rivedere la sua zona 2-3 e piazzare una difesa a uomo per limitare il potenziale offensivo dei padroni di casa. Gli effetti sono positivi, anche perché Scafati si accorge di poter gestire l’incontro e molla un po’ la presa. Questo atteggiamento costringe coach Sorgentone a chiedere time-out per tenere alta la concentrazione dei suoi, che chiudono in vantaggio 22-16 la prima frazione. Il secondo periodo vede gli ospiti commettere una serie infinita di errori e di ingenuità e la Givova ha vita facile contro i pugliesi, siglando a metà periodo un vantaggio importante (36-21 a 5’52’’), trascinata da un Requena in serata di grazia (18 punti in 18’) top scorer coi suoi 22 punti finali, 3 rimbalzi e 1 stoppata. Al rientro dagli spogliatoi i leccesi mettono in campo sin da subito grinta e carattere da vendere, ma non riescono ad essere pericolosi, così che i gialloblu piazzano il break finale e alla fine del terzo periodo il tabellone segna 74-45 per i padroni di casa. Nell’ultimo quarto gli ospiti alzano completamente bandiera bianca ed entrambe le squadre quindi offrono ben poche emozioni (+32 il finale).

Ora il calendario della Givova Scafati prevede due trasferte, la prima a Maddaloni contro la Pallacanestro San Michele domenica 23 marzo per poi andare domenica 30 marzo ad Agropoli per un big match in cui i gialloblù potranno ancora di più consolidare il proprio primato.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA