RequenaScafati. Pronostico rispettato per la Givova Scafati, che asfalta la Nuova Pallacanestro Monteroni fra le mura amiche del Palamangano e si conferma leader indiscussa del girone.

Senza particolari problemi, la capolista vince l’ennesima partita dopo la “pausa” di campionato e coppa. Pronti via lo Scafati piazza un break di 11 a 5 e il coach Quarta è costretto a rivedere la sua zona 2-3 e piazzare una difesa a uomo per limitare il potenziale offensivo dei padroni di casa. Gli effetti sono positivi, anche perché Scafati si accorge di poter gestire l’incontro e molla un po’ la presa. Questo atteggiamento costringe coach Sorgentone a chiedere time-out per tenere alta la concentrazione dei suoi, che chiudono in vantaggio 22-16 la prima frazione. Il secondo periodo vede gli ospiti commettere una serie infinita di errori e di ingenuità e la Givova ha vita facile contro i pugliesi, siglando a metà periodo un vantaggio importante (36-21 a 5’52’’), trascinata da un Requena in serata di grazia (18 punti in 18’) top scorer coi suoi 22 punti finali, 3 rimbalzi e 1 stoppata. Al rientro dagli spogliatoi i leccesi mettono in campo sin da subito grinta e carattere da vendere, ma non riescono ad essere pericolosi, così che i gialloblu piazzano il break finale e alla fine del terzo periodo il tabellone segna 74-45 per i padroni di casa. Nell’ultimo quarto gli ospiti alzano completamente bandiera bianca ed entrambe le squadre quindi offrono ben poche emozioni (+32 il finale).

Ora il calendario della Givova Scafati prevede due trasferte, la prima a Maddaloni contro la Pallacanestro San Michele domenica 23 marzo per poi andare domenica 30 marzo ad Agropoli per un big match in cui i gialloblù potranno ancora di più consolidare il proprio primato.