fotoBaronissi. E’ ufficiale; i Verdi appoggeranno il candidato sindaco Gianfranco Valiante nella corsa a Palazzo di Città alle prossime elezioni amministrative. A scriverlo in una nota congiunta sono Fernando Mainenti leader provinciale degli ambientalisti e lo stesso consigliere Regionale. “Ci accomuniamo da protagonisti – scrive Mainenti – ad  un progetto politico ambizioso e  pienamente rispondente alle aspettative della comunità intera di Baronissi”. Il partito del sole che ride andrà ad integrare la coalizione composta da Pd, UdC, Rifondazione Comunista e l’associazione Civico Uno. La notizia già diffusa qualche giorno fa dal Corriere di Salerno ha trovato oggi conferma ufficiale.

Immutate le priorità salvaguardate dal partito.

“Il rigoroso rispetto del territorio e dell’ambiente, la centralità ed il protagonismo dei giovani, il recupero di servizi dimenticati e di qualità di vita in una città che dovrà essere simbolo di eccellenza saranno questi i nostri temi fondanti”.

Più che soddisfatto Valiante.

“Registriamo con favore l’adesione  dei “Verdi” al nostro progetto; con essi, insieme alle altre forze politiche, al mondo dell’associazionismo e  con tutti i cittadini liberi attueremo un’azione rilancio di una città in lento ed inesorabile declino. “Rilevo con soddisfazione – sottolinea –  una crescente ed entusiastica partecipazione al nostro  programma portato avanti in totale discontinuità rispetto al modello che oggi  a Baronissi è imposto. Faremo della nostra comunità – conclude – un modello italiano ed europeo”.

R.d.C.