Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Tecnocompositi batte la Guerriero, ottima la loro giocata in questa gara

Scritto da Redazione il 18 marzo 2014 in Pallavolo. Stampa articolo

TecnocompositiRiesce a guadagnarsi la partita la Tecnocompositi, che esce vittoriosa dalla scontro avvenuto ad Arzano contro la Guerriero. La Tecnocompositi ha vinto 1-3 con i seguenti punteggi: 13-25; 21-25; 25-15; 21-25.

Problemi di formazione alla vigilia per coach Franco, questo perchè costretto a stare senza Stanzione, che non ha recuperato ed è costretto a partire dalla panchina; al suo posto Valentina Galasso.

I primi due set risultano identici, nel modo di giocare, a dispetto del punteggio conclusivo: la Guerriero, risulta, più spigliata e volitiva negli scambi iniziali dei parziali, guadagna vantaggi incoraggianti sulle gialloblu che, tuttavia, nella fase centrale dei set piazzano l’allungo decisivo sfruttando al massimo il servizio e chiudendo ogni varco a muro.

Nel terzo parziale, col match quasi in tasca, le ragazze di coach Franco subiscono un evidente calo di tensione: la Guerriero, incessantemente sostenuta dal calorosissimo pubblico della Tensostruttura di Via Ferrara,ne approfitta e riesce nell’impresa di strappare un set alla Tecnocompositi (che non cedeva un parziale dal 12 gennaio).

In avvio del quarto set, coach Franco modifica lo starting six inserendo Stanzione al posto di Piemonte e la Tecnocompositi cambia subito volto. Le gialloblu, sempre avanti nel punteggio, conducono con sicurezza il set fino alle battute conclusive. La Guerriero prova a rientrare in gara nella parte finale del parziale, ma le canarine sono abili nel rintuzzare i tentativi di rimonta locali e a strappare d’autorità il parziale e l’intera posta in palio.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA