Twitter-App-Updated-Ahead-of-iOS-5-Release-2Twitter ha recentemente messo a disposizione delle aziende l’opzione “Promoted Account”, per accrescere in maniera esponenziale i propri followers. L’alternativa del social, da poter scegliere nella sezione “Twitter for Business”, è un’ evoluzione del sistema per aumentare la propria visibilità sulla piattaforma individuando un maggior numero di users, scelti per preferenze, abitudini di consumo e stili di vita.

Stando alle stime effettuata, alcuni marketplace online come CostuMade che raggruppa produttori di oggetti  differenti, dai mobili agli accessori femminili, ha aumentato i suoi seguaci del 100%. Da ciò è emerso un relativo aumento del gradimento dei prodotti offerti.

Innovativo sistema aperto a tutte le aziende che possono aprire un account nella sezione business, condividerne il business model, dalla dimensione dell’impresa alla sede, dando un’indicazione del budget mensile per le attività di marketing.

Dopo questo procedimento si attende una risposta da Twitter che valuta che possibilità di usufruire dell’opzione per portare avanti la propria pubblicità aziendale.