nicola-landolfi-pdSalerno. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento la viabilità in Provincia di Salerno è in condizioni disastrose. Dopo la frana e i gravi problemi che hanno interessato il viadotto della “Cilentana” tra Agropoli e Prignano, ora anche il percorso alternativo alla più importante arteria stradale del Cilento sta franando.

“I giri di valzer sulle poltrone degli assessorati provinciali –   commenta il Segretario Provinciale Landolfi – e le condizioni della nostra Provincia sono l’immagine di un classe politica che ha come unico interesse il potere per il potere e nulla più. Le mete turistiche più importanti della nostra Provincia abbandonate al loro destino. Terre bellissime umiliate dall’incompetenza degli amministratori provinciali.”

Le frane e la mancanza di manutenzione ordinaria hanno creato notevoli disagi alle popolazioni della costiera amalfitana e del Cilento. Non solo disagi, ma potenzialmente anche problemi di ordine pubblico e un grande danno economico agli operatori turistici delle zone interessate.

“Probabilmente la prossima proposta congiunta degli assessori  Cuozzo e Pierro – conclude – sarà quella di mettere a disposizione dei cittadini salernitani una serie di elicotteri per potersi muovere all’interno della nostra Provincia. Magari, nel biglietto sarà inclusa anche una gita all’aeroporto fantasma “Costa d’Amalfi”.”