- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Nocera S. ‘Mercato sperimentale’, Montalbano risponde a Trezza: “Abbasserò le tariffe del 30%”

Mercato NOcera superiore [1]Nocera Superiore. Tariffe tropo alte per i commercianti e questione parcheggi. Sono questi le due questioni relative al “Mercato sperimentale” sollevate nei giorni scorsi dal consigliere Vincenzo Trezza nei confronti del sindaco Gaetano Moltalbano.  La fiera cittadina partirà  il 27 marzo o il 3 aprile, la data esatta è ancora incerta.

 “Dato che il mercato è sperimentale – dice Trezza –  ritengo la somma che i commercianti devono pagare  troppo alta. Al riguardo andrebbe fatto uno studio di fattibilità sulle tariffe a mq, dato il periodi di crisi che stiamo vivendo”.

Ugualmente problematico la questione parcheggio

“Nella zona interessata, via Petrosino, dovrebbe esserci sempre il parcheggio libero. Questo perchè non essendoci mai stato un mercato non sappiamo cosa potrebbe succedere, per ciò che concerne la viabilità . I visitatori non possono pagare un parcheggio ed aggravare in questo modo ulteriormente le loro tasche”.

“Ho avuto avuto -dice raggiunto al telefono –  personalmente un incontro con i commercianti. Ho promesso loro di abbassarle le tariffe del 30% e di dar la possibilità di fare il mercato 12 settimane all’anno. Il giorno del mercato i parcheggi saranno a pagamento e gestiti dai Vigili urbani. Sarà possibile parcheggiare le auto massimo per due ore, questo per permettere un maggior via vai di persone nella zona. Per tutti gli altri giorni la sosta sarà gratuita”.

Fabiana Hetman

 

Be Sociable, Share!