Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pellezzano. Domenica apre al pubblico la cappella Madonna di Costantinopoli

Scritto da Redazione il 20 marzo 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

visite-quadriPellezzano. “Tutte le chiese presenti nel nostro comune rientrano in un affascinante itinerario artistico-religioso del territorio”. Sono queste le parole con cui Carmine Citro, sindaco di Pellezzano, commenta l’apertura straordinaria del cantiere di restauro della cappella Madonna di Costantinopoli, nella frazione di Coperchia, prevista per domenica prossima, 23 marzo.

L’iniziativa è di don Giuseppe Giordano, organizzata con la soprintendenza ai BSAE di Salerno e Avellino. Domenica si potranno visitare gli affreschi della volta della cappella della Madonna di Costantinopoli, all’interno della chiesa Santa Maria alli Mazzi. E’ previsto anche l’accesso ai ponteggi, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza, per gruppi limitati di cittadini e di visitatori. “Il restauro è un importante tassello che riporterà alla luce un patrimonio storico locale”, ha aggiunto il primo cittadino.

La cappella resterà aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, e l’evento sarà corredato da proiezioni. Per prenotazioni, contatti o ulteriori informazioni si può far riferimento alla parrocchia di San Nicola e San Matteo in Coperchia ed a don Giuseppe Giordano.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA