dog-trainingCastel San Giorgio. Parte il Corso Formativo, gratuito, per i proprietari di cani. Il corso è suddiviso in due giorni, sabato 22 e 29 marzo alle ore 16:00, presso Villa Calvanese a Lanzara di Castel San Giorgio.

L’evento è organizzato da Sanifas farmaceutici di Castel San Giorgio, Comune di Castel San Giorgio e Asl Salerno (Dipartimento di Prevenzione – Struttura Complessa di Sanità Animale).

Nel corso è previsto un test di valutazione finale e il rilascio di patentino, è assolutamente gratuito e avrà inizio con l’intervento del dottore Antonio Polichetti, specialista in etologia e comportamento animale attraverso un dibattito dal titolo “Le origini del rapporto tra l’uomo e il cane; il comportamento dei cani; dal cucciolo al cane anziano; come comunicano i cani“.

Parteciperanno all’appuntamento di sabato 22 marzo: Il dottor Franco Longanella, sindaco di Castel San Giorgio; Il dottore Giuseppe Alfano, vice sindaco di Castel San Giorgio; Il dottore Angelo Apostolico, Responsabile della Unità Operativa Randagismo dell’Asl di Salerno – ambito nord; Il dottore Giovanni Russo, Direttore Struttura Complessa di Sanità Animale Asl Salerno – ambito nord.

Sabato 29 marzo Antonio Polichetti parlerà di “Aggressività: come riconoscerla e di convivenza tra bambino e cane“. Previsto poi un intervento di Giovanni Russo dal titolo “Gli obblighi di legge del proprietario del cane“. Le conclusioni saranno affidate alla dottoressa Monia Vitiello, educatrice e cinofila.