raccolta-vetroCapaccio. La raccolta del vetro si fa porta a porta. A partire da lunedì prossimo, 24 marzo, a Capaccio ogni giorno il vetro sarà raccolto in una zona diversa.

Il territorio è stato suddiviso in sei aree, individuate anche da colori per rendere il sistema più intuitivo, consultabile sul sito del Comune www.comune.capaccio.sa.it o nei punti di distribuzione del kit vetro.

La raccolta del vetro riguarderà le zone servite, mentre negli ambiti rimarrà in vigore il relativo calendario. Ecco la suddivisione delle zone con il rispettivo colore e il giorno in cui verrà raccolto il vetro:

  • Licinella – Santavenere, zona 6, rosso, domenica;
  • Laura – Varolato – Paestum, zona 5, marrone, lunedì;
  • Capaccio Scalo, zona 4, blu, martedì;
  • Capaccio capoluogo, zona 1, verde, mercoledì;
  • Rettifilo – Feudo – Cafasso, zona 3, viola, giovedì;
  • Pontebarizzo – Procuzzi – Vuccolo Maiorano, zona 2, giallo, venerdì

Nei giorni di raccolta, il vetro si potrà mettere nel mastello in distribuzione o in buste trasparenti destinate alla raccolta differenziata.

Coloro che risiedono in case singole potranno ritirare il kit per la raccolta, esibendo l’ultima bolletta della tares ricevuta, negli uffici di Capaccio capoluogo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e nella Sala Erica a Capaccio Scalo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. Chi vive in condominio non dovrà ritirare il kit: il Comune doterà ciascun palazzo di un apposito contenitore in cui sarà possibile depositare il vetro.