hipposquadraNell’insidiosa trasferta di Ariano Irpino il quintetto di coach Capuano, fa finalmente un passo avanti, ma con un po’ di sofferenza. La partenza è guardinga, il campo permette ai granata di correre in contropiede, ma è proprio negli errori gratuiti sotto canestro che si manifesta il periodo non brilalntissimo dei salernitani.

Il primo quarto si chiude con un 13-9 per i granata, con gli avellinesi però a segno per lo più dalla lunetta.

Nel secondo quarto il gioco dei granata non si sblocca, ma si riesce a mantenere un buon margine di vantaggio grazie alle giocate personali dei vari Sica, De Simone, Rago e Genghi.

Alla fine del quarto, un canestro di Ariano è seguito da tre palle perse dei salernitani in meno di un minuto che gli avellinesi trasformano in tre contropiedi realizzati che regalano il +1 a fine quarto: 27-26.

Nel terzo periodo, grazie ad un cambio difensivo, alla maggiore intensità e qualche schema ben riuscito, la Hippo recupera e da uno strattone alla partita. Il terzo periodo si chiude sul 48-44 per gli ospiti.

Nell’ultimo quarto la difesa granata non concede nulla in difesa e per 8 minuti Ariano non trova mai il canestro. In attacco trova buoni punti con Caramico, Rago, e dall’ormai solito Manuel Sica, davvero glaciale dalla lunetta.

Nel minuto finale Ariano trova il primo canestro dall’angolo accorciando a -11 e la Hippo va in tilt.

Rago sbaglia 4 liberi di fila, in attacco si sbagliano tiri facili e si perdono palloni. Ariano trova tre canestri da 3 punti in rapida successione, accorciando fino a -4 lo svantaggio, ma i due rimbalzi in attacco consecutivi di Caramico e De Simone mettono nel ghiaccio la partita e due punti d’oro per la salvezza della Hippo.

Lunedì 24 Marzo altro importante scontro salvezza al PalaSilvestri di Matierno alle 21 contro la Simeon Nocera.