cinema-3DMercato San Severino. Un tassello in più per l’innovazione culturale della città. Con queste parole l’assessore Assunta Alfano commenta l’arrivo del neo cinema digitale a Mercato San Severino. Da mercoledì prossimo, 26 marzo, il cinema teatro comunale di via Trieste offrirà questo nuovo servizio di qualità.

“La Fondazione Teatro – aggiunge il sindaco Giovanni Romano – con un finanziamento della Regione Campania ha adeguato il cinema-teatro comunale ai nuovi standard di riproduzione. La struttura potrà riprodurre contenuti alternativi, quali spettacoli teatrali, concerti, eventi sportivi, sia in diretta che in differita, anche in 3d. Sarà possibile usufruire di un’immagine nitida e brillante ed una fedeltà del suono nettamente superiore a quella data dalla pellicola. Il primo film in 3d verrà proiettato da mercoledì 26 marzo con il film Marvel Captain America“.

Giovanni Basile, presidente della Fondazione Teatro, evidenzia che si tratterà di un cinema in grado di offrire proposte per tutti i gusti. “Con questa opportunità – dice – si proseguirà nel migliore dei modi il percorso portato avanti fin qui, spaziando dai grandi successi della stagione cinematografica a titoli da riscoprire perché penalizzati dalla distribuzione, con grande attenzione al cinema italiano ed europeo di qualità. Particolare attenzione sarà posta alla famiglia e ai bambini e molte saranno le novità in arrivo per il prossimo anno”.