sarnoSarno. Domani, sabato 22 marzo alle 10, sarà intitolata la strada comunale ‘I Traversa Matteotti’, all’altezza dell’ incrocio con Via Esposito, al maestro Pietro Marmino, sarnese ed illustre musicista e direttore di bande musicali di fama nazionale.

Il Maestro Marmino, nato a Salerno il 29 giugno 1915, ha vissuto prevalentemente a Sarno dove ha formato diversi musicisti, tra cui il prof. Ciro Ruggiero che, negli anni, ha mantenuto viva la tradizione bandistica tanto da dare vita alla attuale ‘Filarmonica Mediterranea Città di Sarno’. Il maestro Pietro Marmino è morto a Vicenza il 6 gennaio 1994. Durante la sua carriera ha diretto ‘La banda Città di Gioia del Colle’ per ben tredici anni, ancora il ‘Gran Concerto Bandistico Città di San Giorgio Ionico’, il ‘Concerto di Conversano’, dando lustro alla Città.

Il sindaco di Sarno Amilcare Mancusi dichiara: “Siamo felici di intitolare una strada ad un sarnese che ha saputo onorare la Città con le sue doti artistiche. L’Amministrazione ha, dunque, recepito in pieno la proposta delle Associazioni sarnesi che hanno messo in evidenza il nome del maestro.”