martino melchionda-2Salerno. Il tavolo di lavoro, svoltosi all’Asis di Salerno nei giorni scorsi, ha portato alla luce l’importante intervento che realizzerà una nuova condotta idrica nella località Madonna del Carmine, a Eboli. Dall’anno scorso, a riguardo, l’amministrazione Melchionda ha previsto in bilancio e nel piano triennale delle opere pubbliche 400 mila euro da destinare al progetto.

“Un intervento di grande rilievo – afferma il sindaco di Eboli – che, attraverso la realizzazione di un’importante infrastruttura, darà adeguate risposte ad un’esigenza molto sentita dai residenti della zona. Assicurerà una costante distribuzione dell’acqua potabile alle 40 famiglie residenti“.

Dino Norma, assessore ai Lavori Pubblici, aggiunge che l’Asis verrà incaricata di stendere il progetto relativo che dovrebbe individuare la condotta in località San Donato quale punto a cui collegarsi per garantire il soddisfacimento del bisogno idrico di tutte le abitazioni a Madonna del Carmine. “Oltre alla nuova condotta saranno progettate tutte le opere idrauliche necessarie“, conclude l’assessore.