DSC_7852Baronissi. Ennesima crisi di giunta lampo al Comune. Il vicesindaco ed assessore Anna Petta si è dimessa questa mattina da ogni incarico salvo poi essere prontamente riconfermata dal sindaco Giovanni Moscatiello. Ignoti i motivi del gesto.

Ad annunciare il venir meno dell’impegno di Petta nell’esecutivo e la sua repentina riconferma è lo stesso Moscatiello che in una nota scrive “Rinnovo la piena fiducia nell’avvocato Anna Petta e confermo, ancora una volta e come ho già ribadito in occasione della presentazione delle liste, Anna Petta quale assessore esterno nel prossimo esecutivo”.

Sferzante il commento del segretario cittadino del Pd Serafino De Salvo che raggiunto al telefono dice: “E’ il solito teatrino della politica confezionato ad arte ai danni dei tanti cittadini onesti”.

L’episodio,  secondo l’esponente democratico è da ricondursi alla mancanza di personalità dei tanti esponenti che circondano il primo cittadino.

“Moscatiello ama circondarsi soltanto di teste di legno, personaggi privi di qualsiasi autonomia. L’unica mia speranza è che il prossimo esecutivo guidato da Gianfranco Valiante possa finalmente restituire dignità alla politica e speranza a tutti i cittadini onesti”.

Intanto non si ferma la campagna elettorale. Prevista per martedì alle 19 l’inaugurazione del comitato elettorale di Valiante.

Raffaele de Chiara