Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ducati Multistrada D-Air®. La prima moto che integra il Wireless e giacca airbag

Scritto da Redazione il 22 marzo 2014 in Moto. Stampa articolo

MTS1200_DAir_01Ducati presenta Multistrada D-Air® la prima moto fornita di sistema integrato wireless con giacca dotata di airbag

Borgo Panigale (Bologna). Ducati, la casa motociclistica italiana da sempre attenta alle nuove tecnologie e alla sicurezza, presenta la nuova Multistrada D-Air®, modello fornito di un sistema integrato collegato in modalità wireless a giacche Ducati dotate di airbag, firmate Dainese. Si tratta di una ‘prima assoluta’ nel settore motociclistico che unisce l’innovazione di due importanti marchi italiani e rappresenta un importante passo in avanti nella sicurezza nel mondo delle due ruote.

Combinando la grande esperienza di Ducati e di Dainese, è stato sviluppato un sistema di sicurezza passivo che, grazie a sensori e ad un’elettronica integrati nel veicolo, ha una comprensione costante della situazione dinamica e si attiva esclusivamente in una reale condizione di incidente.

MTS1200_DAir_03Un’innovazione tutta italiana che contribuisce in modo significativo ad aumentare la sicurezza sulle due ruote

Il sistema Multistrada D-Air® esegue l’analisi dei dati e l’apertura dell’airbag della giacca sia del pilota che del passeggero in appena 45 millisecondi, riducendo considerevolmente il rischio di lesioni.

Questo nuovo modello Ducati sviluppato assieme a Dainese, sottolinea ulteriormente l’impegno del marchio italiano a migliorare la sicurezza, già garantita dal Ducati Safety Pack con ABS regolabile a più livelli e il controllo di trazione.

MTS1200_DAir_02_CLOSE_UPIl modello Ducati Multistrada D-Air® sarà disponibile a partire da maggio 2014

Ulteriori informazioni su Ducati Multistrada D-Air® verranno rilasciate iI 15 aprile prossimo mentre il nuovo modello sarà disponibile presso la rete di vendita Ducati a partire dal maggio 2014.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA