Cineteatro Bertoni

Battipaglia. “La regia non giudica, racconta una storia, racconta le vicende di una casa, di una famiglia, dell’Italia”. Sono queste le parole del regista Gianni D’Amato che presenterà, il prossimo 5 aprile, la sua opera teatrale ‘Poteva andare peggio‘. Appuntamento al cinema teatro Bertoni, di Battipaglia, alle 21.

‘Poteva andare peggio’ racconta la storia di Lello, un ragazzo comune con la passione per la musica, che sta per diventare papà. Una difficile situazione, con la crisi in costante crescita e la perdita dei valori della nostra società. Tante le storie che vanno ad intrecciarsi in una trama ricca di colpi di scena. Disoccupazione, posto fisso, sogni e responsabilità, il tutto mescolato nell’Italia di oggi.

“La crisi c’è, ma non quella descritta sui rotocalchi o in tv, la crisi è morale  – commenta il regista Gianni D’Amato – L’uomo non è più disposto a tendere il braccio, ad aiutare il proprio vicino di casa, il migliore amico, a volte nemmeno il proprio fratello. Non c’è più sacrificio, ma solo una voglia di emergere, anche a discapito delle persone che amiamo”.

[nggallery id=482]