Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Google firma Android Wear, il sistema operativo per i dispositivi indossabili

Scritto da Redazione il 22 marzo 2014 in Tecnologia. Stampa articolo

Google-Android-Wear-smartwatch-001 (1)Si chiama Android Wear il nuovo sistema operativo pensato per gli oggetti indossabili.  Dagli anelli ai bracciali, dagli orologi a molti altri accessori, pare che la rivoluzione tecnologia stia investendo i più svariati campi. Ad annunciarlo è stato Google con un post ufficiale sul suo blog.

Il sistema operativo farà la sua prima su uno smartwattch e terrà sicuramente testa all’iWatch di Apple e al Gear di Samsung.

Android Wear permetterà agli sviluppatori di avere un primo accesso agli strumenti di controllo per sviluppare ed estendere la nuova piattaforma Google per dispositivi indossabili di tutti i tipi. Il ‘kit’ permetterà di utilizzare il sistema operativo su tutti i dispositivi indossabili con applicazioni create appositamente.

I creatori  dello smartwatch lavoreranno con Asus, Htc, Lg, Motorola and Samsung; con i produttori di chip Broadcom, Imagination, Intel, Mediatek and Qualcomm; marchi di moda come Fossil Group per implementare gli orologi con la nuova applicazione entro quest’anno.

Con Android Wear, si potrà interagire con i dispositivi indossabili, fare domande, ricerche, ricevere aggiornamenti, monitorare salute e fitness, accedere ad altri dispositivi, con la formula ‘Ok Google’.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA